RACCONTO TITOLO: La mia prima volta e la vecchia valle 
Menu

La mia prima volta e la vecchia valle


Avatar Author

La mia prima volta e la vecchia valle

by magicanotte
Visto: 673 volte Commenti 17 Date: 02-02-2018 Lingua: Language

I pescatori passeggiano lungo la riva: all'andata guardano le persone sdraiate al sole e scelgono per il ritorno ... un percorso diverso e più vicino ad alcune coppie di bagnanti piuttosto che ad altre.
Di tanto in tanto, qualcuno di loro rallenta nelle nostre vicinanze ...
Sembra cercare un posto per sdraiarsi ed effettivamente si sdraia... ma è per poco...
Solo il tempo di osservare e di accarezzarsi dove generalmente non lo fa ... probabilmente per evidenziare doti naturali che noi segretamente apprezziamo quanto il suo desiderio.
Capita anche che, nella sua cecità, quest'ultimo finisca per provocare legittime reazioni di bagnanti e forze dell'ordine, ma nella maggioranza dei casi, la sensibilità dei pescatori ha il sopravvento: si rialzano e discretamente riprendono il percorso in cerca di posti migliori.
Il nome di uno di loro si è perso nel tempo, ma è l'unico che molto direttamente ci chiese se poteva invitarci ad una grigliata di pesce che degli amici avrebbero fatto verso sera in una di quelle costruzioni che si trovano vicino al mare.
Non so più perchè io e mia marito accettammo...
Ricordo con certezza e con qualche rimpianto che il pesce era squisito, la notte calda, le zanzare fastidiose, il vino discreto e la cucina che, annerita dal fumo e in disordine, dava accesso ad un letto a castello.
Sopra una rete stava posato un materasso dove anch'io, più giovane e inesperta, mi ritrovai capace di pescare.
Ora meno giovane e più esperta mi scopro timidamente troia e mi appago di complici fidati che mi permettono di salire i gradini di una torre per ammirare dall'alto e alla sola luce della luna il movimento di uccelli che planano dolcemente nelle acque della vecchia valle.

INSERITI 17 COMMENTI: