Bella (e) Libertina by: Adamsberg | Time: 07 May 2024, 08:08
ho notato che su LMO ci sono donne di bellezza ben sopra la media che si distinguono anche per una spiccata tendenza al libertinaggio, come se la bellezza fornisse loro così tante occasioni da rendere queste donne fin dalla più giovane età sensibili all'esercizio del potere sessuale. I loro fortunati mariti e compagni, impotenti dinnanzi a tali energie cosmiche, si trovano ad essere complici e/o cornuti. Ho incontrato alcune di queste donne e le ho trovate ai miei occhi incapaci di volgarità, per quanto estrema fosse la loro attitudine sessuale. è forse un caso?
Bella (e) Libertina by: Raj | Time: 07 May 2024, 17:28
Complimenti @delyce per la bella e costruttiva risposta. Veramente un argomento che spazia e si differenzia nelle varie sensibilità personali
Bella (e) Libertina by: Delyce | Time: 07 May 2024, 17:19
Credo, molto sommessamente, che il libertinaggio più che una tendenza faccia parte dell'indole umana, e c'è chi ha la fortuna nella vita di coltivare le proprie attitudini senza farsi incatenare dalle varie morali religiose che hanno pervaso le società. Non ritengo i mariti o i compagni impotenti perché il libertinaggio è un rapporto paritetico e non autoreferenziale. Per quanto riguarda la volgarità, senza dubbio il libertinaggio ti porta ad abbattere dei costumi che per la maggioranza saranno senz'altro volgari, ma di per se l'essere libertini non vuol dire avere mancanza di educazione e di buon gusto che è sempre soggettivo. Sull'esercizio del potere sessuale ci sarebbe da aprire una parentesi enorme che spazia dalla storia, passando per la politica e il diritto, e arrivando financo alle religioni, e non è prettamente legato al libertinaggio se non forse nella sua accezione filosofica più intima.
Bella (e) Libertina by: 2cicale | Time: 07 May 2024, 16:01
Concordo con VV è una cosa innata
Bella (e) Libertina by: Albaetramonto | Time: 07 May 2024, 13:36
Siamo d'accordo con VV, non è un caso.
Bella (e) Libertina by: Adamsberg | Time: 07 May 2024, 13:30
@VV tra l´altro nel tuo caso a quelle due caratteristiche possiamo aggiungere l´esibizionismo. anche questa è natura: la tua natura. innegabile.