The Cuckold | PERSONAL PROFILE 
Menu
The Cuckold
The biggest Cuckold's community


TUTORIAL

Ecco una semplice guida per imparare ad editare un video, nascondendone alcuni dettagli o, come spesso accade per le pubblicazioni su un sito erotico, per occultare i volti dei protagonisti.

 

Passaggio 1:

Munirisi di un software idoneo al video editing.

Ve ne sono molti in rete, gratuiti e non, che presentano, chi più chi meno, le medesime funzioni.

Noi abbiamo scelto per questo tutorial ADOBE PREMIERE PRO (non è gratuito, necessita l'acquisto di licenza d'uso), ad ogni modo le funzioni in esso contenute si trovano nella maggior parte dei software in circolazione.
Se decidete di utilizzare questo software vi sconsigliamo le versioni più recenti, se non siete dotati di un pc di ultimissima generazione, le versioni meno recenti 1.5 o 2.0 vanno più che bene e girano su tutti i PC.

Avviato il programma, scegliere Nuovo Progetto, dargli un nome e cliccare ok, la videata si presenta così:

image1

Passaggio 2:

Importare un video:

Cliccate su FILE e poi su IMPORTA selezionare il video dal pc:

Il video importato apparira, in miniatura nella finestra PROJECT, posta in alto a sinistra. Selezionarlo con il tasto sinistro del mouse e, tenendolo premuto, trascinarlo nella finestra TimeLine (in corrispondenza della voce Video1), così:

image2

Il video comparirà, a questo punto, anche nello schermo Sequence posto in alto a destra. Quella sarà la vostra anteprima, fotogramma dopo fotogramma, del lavoro che si stà realizzando.
Appena adagiato il video nella TimeLine, nello schermoSEQUENCE lo vedrete più piccolo rispetto al riquadro nero, seguite le istruzioni delle immagini che seguono:

image3

image4

Passaggio 3

Occultare il volto del protagonista.

Click su FILE e poi su NUOVO TITOLO, vi apparirà la seguente schermata nella quale dovrete selezionare il disegno che gradite (noi abbiamo scelto un'ellisse) e disegnarla sul volto da occultare.

Dopodiche, click su OK (per la versione 2.0) o su X (nelle versioni precedenti). Se vi chiederà di salvare il titolo dategli un nome e poi OK.

image5

A questo punto i titolo apparirà nella finestra PROJECT. Spostatelo nella TimeLine (esattamente come avete fatto per il video) trascinandolo nella linea Video2, così:

image6

Allungare l'ampiezza del titolo per tutta la durata del video, così:

image7 image8

Il primo fotogramma del video nella finestra SEQUENCE, adesso apparirà così:

image9

Passaggio 4

La parte più noiosa

A questo punto non resta che spostare il titolo, fotogramma per fotogramma, lungo tutto il video per seguire il volto che inevitabilmente sarà in movimento.

Assicurarsi che nella TimeLine sia selezionato il titolo e spostarsi sul menu in alto al centro denominato MONITOR.

Alla voce MOTION selezionare POSITION, da questo momento in poi il software memorizzerà gli spostamenti del titolo fotogramma dopo fotogramma, in base agli spostamenti che effettuerete, seguite le indicazioni delle foto che seguono:

image10

image11

 

Passaggio 5

Esportare il video editato

A lavoro ultimato, dopo aver spostato il titolo fotogramma x fotogramma sul volto da oscurare, non resta che esportare il video editato.

Click su FILE poi su ESPORTA e poi su ADOBE MEDIA ENCODER, selezionare il formato, (consigliamo .wmv che consente di avere un video poco pesante dopo l'esportazione).

Cliccare subito dopo su OK indicare la cartella in cui deve salvarlo e poi di nuovo OK.

Attendere che l'esportazione finisca (la durata dipende dalle caratteristiche del PC) ed il gioco è fatto. Il video è pronto per essere caricato su LMO.

 

Commenti: Se il tutorial non è esaustivo e gradite delle maggiori spiegazioni, scrivete allo Staff
CLICCANDO QUI'